Apertura candidature corso Project Management
Il corso è riservato agli iscritti ed ai laureati (entro i 12 mesi) di QUESTI Dipartimenti.
Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione attivata dal Branch Abruzzo - PMI Central Italy Chapter, della prestigiosa associazione Internazionale, con l'Università ed all’investimento che questo intende mettere a disposizione di studenti e laureati.
La collaborazione prevede l’avvio di 1 corso di Formazione in tema di Project Management che può essere utilizzato, dai beneficiari, anche per prepararsi all'esame di certificazione CAPM® (Certified Associate in Project Management) che, indipendentemente dal Corso di Studi di provenienza, è un valore che contraddistingue chi la possiede nel Mercato del Lavoro e ne migliora la credibilità e l'efficacia nel lavoro svolto all'interno di un team di progetto.
Gli iscritti ai Corsi di Studio dei dipartimenti indicati sopra o i laureati (entro i 12 mesi) possono presentare la propria candidatura.
Gli interessati a partecipare devono:
- produrre dalla propria area Personale del WEB di Ateneo l’autodichiarazione denominata “Situazione tasse anno solare” (“Autodichiarazione iscrizione dottorati” per i dottorandi). Questo passaggio non prevede la corresponsione di alcuna indennità a favore dell’Ateneo. Se non sai come fare scoprilo tramite il link riportato in basso
- effettuare l’invio dell’autodichiarazione di cui al punto 1 all’indirizzo email start@unich.it , entro e non oltre lo 08/03/2020. La email dovrà avere ad oggetto la dicitura “candidatura corso PMI” e contenere il proprio nome e cognome nel corpo.
- effettuare il pre-accreditamento on line tramite l’apposito sistema di pre-accreditamento, entro e non oltre lo 08/03/2020
- candidarsi all’annuncio abbinato al progetto e pubblicato nella bacheca web tirocinio/Lavoro di Ateneo, entro e non oltre lo 08/03/2020
- inviare il “Modulo di dichiarazione sostitutiva di certificazione e informativa sul trattamento dei dati personali” all’indirizzo email start@unich.it, per validare la propria inscrizione alla piattaforma informatica Job (tale passaggio va effettuata anche da parte di chi possiede già un proprio account su Job). La email dovrà avere ad oggetto la dicitura “candidatura corso PMI” e contenere il proprio nome e cognome nel corpo.
- inviare eventuali attestazioni di certificazione della conoscenza della lingua inglese in proprio possesso all’indirizzo email start@unich.it , la email dovrà avere ad oggetto la dicitura “candidatura corso PMI” e contenere il proprio nome e cognome nel corpo.
NOTA BENE: L’annuncio indicato al punto 4 è stato pubblicato da PMI tramite la piattaforma informatica di gestione dei Servizi per il Lavoro di Ateneo, denominata Job. Per poterti candidare all’annuncio tramite la piattaforma “Job” è necessario essere muniti di un account. Per richiedere un account bisogna inserire un indirizzo email valido e poi seguire le istruzioni proposte.
AFFINCHÉ IL TUO PROFILO RISULTI VISIBILE NON È SUFFICIENTE RICHIEDERE LE CHIAVI DI ACCESSO MA È FONDAMENTALE COMPILARE CON ATTENZIONE TUTTI I CAMPI DELLA VARIE SCHEDE CURRICULUM VITAE. I CV che PMI riceverà saranno infatti prodotti dalla piattaforma di Ateneo Job a partire dai dati che verranno da te inseriti.
SI SPECIFICA QUINDI CHE NON SARANNO RITENUTI IDONEI CV PRIVI DI ADEGUATE INFORMAZIONI PER QUESTI CAMPI:
- Informazioni e Dati Personali
- Istruzione
- Formazione Non Professionale
- Esperienze Lavorative
- Conoscenza delle Lingue Straniere
- Conoscenze Informatiche
- Conoscenze Generiche
- Status Occupazionale
- Prospettive Occupazionali
TERMINATO IL COMPLETAMENTO DELL’ACCOUNT, per confermare la tua candidatura, DEVI sottoscrivere l’annuncio pubblicato nella bacheca Tirocinio/Lavoro di Ateneo oppure cercare, dentro Job, la funzione "sottoscrizione annuncio", inserire il codice dell’annuncio e schiacciare il pulsante "sottoscrivi annuncio".
LE CANDIDATURE RICEVUTE SARANNO ACCOLTE OVE VI SIA RISPONDENZA CON I REQUISITI RICHIESTI E SECONDO ORDINE CRONOLOGICO. La classe è aperta a 50 beneficiari, la classe sarà così composta:
- 6 posti sono riservati ad ogni Dipartimento sottoscrittore dell’Accordo con il PMI
- Questi 6 posti sono così organizzati
- 3 posti sono riservati a beneficiari di genere femminile (di cui 1 riservato a laureate)
- 3 posti sono riservati a beneficiari di genere maschile (di cui 1 riservato a laureati)
- Questi 6 posti sono così organizzati
- Essendo 7 i Dipartimenti che aderiscono alla iniziativa, e 50 i posti a disposizione, i restanti 8 posti saranno assegnati rispettando l’ordine di arrivo delle candidature idonee SENZA ALCUNA DISTINZIONE.
La graduatoria sarà composta prendendo a riferimento l’ordine di arrivo delle domande e la correttezza formale nel rispetto delle istruzioni fornite a questa pagina WEB, avranno priorità i candidati che potranno presentare certificazioni di conoscenza della lingua inglese. Nel caso in cui per uno o più Dipartimenti non vengano saturati i posti riservati si procederà ad estrazione tra le candidature idonee.
Dopo aver utilizzato il sistema di pre-accreditamento on-line completa la procedura candidandoti alla posizione aperta su Job.
E RICORDATI DI INVIARE LE AUTOCERTIFICAZIONI RICHIESTE PER E-MAIL
- Per gli studenti IN CORSO ed i laureandi
- l’ultima autocertificazione producibile dal sistema può fare riferimento anche all’anno 2019, se non si può produrre quella relativa all’anno 2020
- per i laureati
- l’ultima autocertificazione accettabile per la partecipazione al corso è quella riferita all’anno 2019, se non si può produrre quella relativa all’anno 2020
…E RICORDATI DI ALLEGARE COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO AL MODULO CHE ALTRIMENTI, PER LEGGE, NON E’ VALIDO. I MODULI VANNO STAMPATI A FIRMATI A MANO NON CON SEGNI APPOSTI DIGITALMENTE.
LA SCANSIONE E’ NECESSARIA, TUTTAVIA, SE NON SEI IN GRADO DI EFFETTUARE UNA SCANSIONE POSSIAMO ACCETTARE DELLE FOTO PURCHE’ QUESTE SIANO LEGGIBILI ED I DOCUMENTI (PERSONALI E MODULI) CHE VENGONO FOTOGRAFATI SIANO CENTRATI E RIEMPIANO L’INQUADRATURA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.
CONSULTA LA GUIDA PER COMPRENDERE COME ESEGUIRE LA COMPILAZIONE PER LA SEZIONE “CURRICULUM VITEAE” DELLA TUA AREA RISERVATA SU JOB.
I soli candidati idonei riceveranno comunicazione di ammissione al corso, nel caso di rinunce si procederà ad integrazione dei Beneficiari scorrendo la graduatoria per ordine di arrivo.
Nel caso in cui la tua candidatura venga accolta dovrai presentarti in aula il giorno 13 marzo con documentezione che possa dimostrare la tua iscrizione a PMI. Si riconrda infatti che le regole interne della prestigiosa organizzazione internazionale prevedono che si possa beneficiare di formazione gratuita a patto di essere soci. Dettagli sulle procedure di iscrizione ed i costi ridotti previsti dai programmi di utilità sociale di PMI (32$) sono disponibili sul sito Internet di PMI International, si consiglia di prendere visione anche del sito WEB del PMI Central Italy Chapter. In caso di gravi impedimenti le iscrizioni dei candidati ammessi possono essere sanate entro il 20/03/2020, superato tale limite temporale si perderà la possibilità di partecipare al corso.
Guide e checklist