GREEN ECONOMY FESTIVAL: 300 Borse di Soggiorno per studenti universitari e ITS

27 Gennaio 2026

Si terrà a Parma dal 14 al 19 aprile 2026 la sedicesima edizione del Green Economy Festival, uno dei principali punti di riferimento nazionali sui temi della transizione ecologica, dell’innovazione scientifica e della sostenibilità industriale.

Promosso da ItalyPost e da L’Economia del Corriere della Sera, quest’anno il Festival ospiterà personalità di calibro mondiale, come il presidente del WWF Pavdan Sukhdev; l'idrologo Guenter Blöschl, vincitore dello Stockholm Water Prize 2025; il fisico e climatologo Timothy Palmer dell'Università di Oxford; e lo scrittore e fisico Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega con il romanzo La solitudine dei numeri primi.

Per favorire la partecipazione degli studenti più meritevoli, l'organizzazione mette a disposizione 300 Borse di Soggiorno. L'assegnazione della borsa garantisce:

  • Study Tour "Le Fabbriche della Sostenibilità": Visite guidate esclusive in aziende d'eccellenza per osservare dal vivo i processi di economia circolare.
  • Accesso Prioritario: Posti riservati ai convegni e possibilità di confronto diretto con i relatori.
  • Ospitalità Completa: Copertura delle spese di vitto e alloggio e transfer da e per i luoghi del Festival (ove necessari).
  • Attestato ufficiale di partecipazione

Gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una tra le quote di partecipazione indicate nell’infokit, utili al fine di coprire il 50% dei costi di organizzazione.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Festival della Green Economy all’indirizzo: https://www.greeneconomyfestival.it/