Maker Faire Rome 22 - the european edition, X EDIZIONE 7-9 OTTOBRE

23 Settembre 2022

Maker Faire Rome è un evento che facilita e racconta l’innovazione tecnologica connettendo le persone e le idee. Una piattaforma in grado di coinvolgere gli appassionati di innovazione in percorsi di co-progettazione, apprendimento, formazione e matchmaking. La manifestazione vuole diffondere la cultura dell’Open Innovation consentendo al sistema produttivo di ricorrere a idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno e dal basso, attraverso una connessione virtuosa tra innovatori, creativi, startup, aziende, studenti, università e istituti di ricerca. Maker Faire Rome è il luogo in cui i protagonisti dell’innovazione europea si incontrano, si confrontano, scoprono le novità e fanno affari.

10 anni di innovazioni e idee che si sono trasformate in progetti concreti, di invenzioni che hanno migliorato e rivoluzionato interi settori della nostra società, rendendo possibile ciò che, fino a qualche anno fa, sembrava lontanissimo e addirittura irraggiungibile. Dieci edizioni che hanno messo in contatto persone, pensieri, opinioni, saperi, competenze da ogni parte del globo, che hanno creato legami sempre più forti e indissolubili grazie ad una lingua universale: quella dell’innovazione!

Per l’occasione, #MFR2022 sarà una vera e propria “special edition” preceduta e seguita da una serie di eventi e iniziative anche digitali che non si esauriscono nei tre giorni di Manifestazione.

Dal 7 al 9 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00, nella location fortemente evocativa dell’area del Gazometro Ostiense potrai tornare a curiosare tra gli stand, a scoprire, innovare e creare insieme con i maker e i partner. Gli spazi espositivi interesseranno sia edifici post industriali, eredità dell’area, sia tensostrutture appositamente realizzate e molti spazi all’aperto che ospiteranno installazioni e performance.