Social Media Lab - Parte 2
Questa Università, nell’ambito degli incontri di orientamento al Lavoro, tramite il proprio Servizio Placement ed in collaborazione con l'Associazione Aggregazioni promuove Social Media Lab, un corso di 8 ore organizzato su due appuntamenti.
Si tratta di un intervento che mira a fornire, ai beneficiari, strumenti per lo sviluppo delle competenze trasversali. Nel dettaglio si offre l’occasione per comprendere meglio come posizionarsi sui canali social, al fine di poter gestire in maniera ottimale la propria identità e delle relazioni. Ci si aspetta che una migliore attenzione verso tali elementi possa essere di supporto nelle attività di ricerca attiva di Lavoro.
Il coordinamento è affidato a GIUSEPPE LUCA PROPATO, che ha fondato e gestito diversi portali online di importanza nazionale ed è stato per 8 anni web project manager in Banzai Media, nel 2017 incorporata da Arnoldo Mondadori Editore. Si tratta di un imprenditore, mosso dall’obiettivo professionale di divulgare la cultura digitale in Italia. E’ quindi tra i soci fondatori della associazione di utilità sociale Aggregazioni, che si propone come un centro internazionale di competenze e divulgazione. Interviene sui temi dell’orientamento professionale ed all’autoimprenditorialità, Economia Digitale ed Incubazione di impresa.
Come il primo questo seminario è aperto a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca dell'Ateneo "G. d'Annunzio". La seconda parte del laboratorio tratterà il tema del content marketing con tutte le strategie ad esso connessi: le strategie giuste per comunicare e quelle di Copywriting e Blogging. In aggiunta ci saranno altri argomenti come il crisis management (cos'è e come si affronta) e lo storytelling (cos'è e quali sono le strategie per fare storytelling online). Anche il secondo incontro avrà carattere laboratoriale per cui alla parte teorica seguirà una parte pratica in cui i partecipanti si eserciteranno sugli argomenti trattati in precedenza.
Tutti i partecipanti potranno richiedere un attestato di partecipazione, necessaria la registrazione, seguendo il link riportato di seguito.