Master per l'internazionalizzazione delle imprese

26 Luglio 2018
BANDO 51° CORCE Fausto De Franceschi

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la 51^ edizione del Master per l’internazionalizzazione delle imprese “CORCE Fausto De Franceschi” - accreditato ASFOR - riservato ad un massimo di 20 vincitori delle prove di selezione di cui al bando.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.
Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni 
di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.
Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di gestire team di lavoro e proteso ad un approccio interculturale del business.

Maggiori dettagli sul percorso formativo gratuito, sui termini e le modalità di iscrizione, sono reperibili sul sito web dell'Istituto per il Commercio Estero (ICE) raggiungibile tramite il link riportato a seguire nella pagina.