Contratti di lavoro per studenti universitari al Leroy Merlin
Prende avvio quest’anno una collaborazione tra Leroy Merlin e l’Ateneo “Gabriele d’Annunzio”. L’azienda, da tempo presente con successo sul territorio locale, è diventata partner dell’Università di Chieti-Pescara aderendo al Programma di orientamento post lauream denominato START (stage, Tirocini, Alta Formazione, Territorio) gestito dal Servizio Placement universitario.
Mercoledì 24 gennaio il Prof. Mario Luigi Rainone, Delegato del Rettore per il Placement, si è recato presso il punto vendita di San Giovanni Teatino per incontrare il Direttore Ariel Aldo Mario Albornozed nella intenzione di avviare un confronto utile a definire i termini della collaborazione e ad effettuare una programmazione di prossimi interventi da mettere in campo a supporto dell’orientamento e dell’inserimento lavorativo di studenti e laureati. Tali elementi costituiranno i contenuti di un protocollo d’intesa che sarà sottoscritto a breve.
La prima iniziativa sulla quale si sta già lavorando prevede la possibilità, per gli studenti, di autosostenersi tramite contratti di lavoro che li vedranno impegnati nel fine settimana. All’interno della bacheca lavoro web dell’Ateneo, raggiungibile dall'indirizzo web riportato di seguito (offerte di tirocinio/lavoro) è possibile candidarsi alla posizione, gestita da questo Servizio Placement centrale di Ateneo tramite la piattaforma informatica di matching Job.