Lavoro nelle startup, Contesto ed opportunità. Bando APP Abruzzo

14 Dicembre 2017
19/12/2017. Seminario per studenti e laureati
Tappe barcamper

L’intervento APP Abruzzo ha come obiettivo quello di contrastare il crescente fenomeno della migrazione professionale e della disoccupazione intellettuale sostenendo l'Avvio di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico. APP Abruzzo rappresenta una azione sperimentale nel campo delle applicazioni "mobile" che offre a 45 beneficiari un percorso di formazione altamente specializzato, in grado di favorire la crescita delle competenze professionali e rafforzare le condizioni di occupabilità.

Il Servizio Placement di Ateneo in collaborazione con la Finanziaria Regionale Abruzzese, Società Pubblica che promuove è gestisce l’iniziativa, intende offrire agli studenti ed ai laureati, oltre che ai potenziali beneficiari del Bando App Abruzzo, un quadro relativo allo stato dell’arte del mondo delle startup, contesto in costante crescita che coinvolge, come imprenditori ma anche come dipendenti, soprattutto le nuove generazioni.

Intervengono a tale riguardo i giovani ingegneri Alan Taronna, startupper ed advisor di successo abruzzese di adozione e Davide Sirago, co-founder di CAREPY, progetto da 60 milioni di euro, app intelligente per medici, farmacisti e pazienti.

In parallelo, a partire dalle ore 09.00 sarà possibile incontrare gli advisor di App Abruzzo, ai quali presentare la propria idea di impresa. I soggetti interessati a partecipare al Bando potranno infatti salire sul Barcamper, posizionato all’interno della Piazza di Lettere, per ricevere consigli da  mentor esperti.

Il programma della giornata, notizie relative al bando ed ai relatori ed informazioni sulle modalità di registrazione obbligatoria sono acquisibili tramite link che segue