workshop sulla mobilità professionale
lunedì 30 ottobre 2017 alle h. 10.00 si terrà presso il Centro per l’Impiego di Pescara, in via Passolanciano, n. 75 un workshop sulla mobilità professionale organizzato dalla rete Eures Abruzzo, in collaborazione con il Centro Europe Direct del Comune di Pescara, durante il quale verranno presentate le opportunità offerte dall’Unione europea in termini di lavoro, stage e formazione.
Il Servizio Eures, oltre che illustrare le attività specifiche della rete europea del lavoro, presenterà le modalità di ricerca attiva delle vacancies sul portale EURES e i progetti “Your First Eures Job 5.0” e “European Solidarity Corps” che prevedono dei finanziamenti da parte della Commissione Europea per coprire la formazione linguistica, il riconoscimento delle qualifiche o per far fronte alle spese di viaggio e consentire ai giovani di partecipare a colloqui di lavoro e trasferirsi in altri paesi UE.
Sarà cura della rete Europe Direct illustrare tutte le opportunità di mobilità e i programmi comunitari per i giovani che consentono di effettuare soggiorni-studio, tirocini professionali e scambi. In particolare verrà presentato il Servizio Volontario Europeo, un programma finanziato dalla CE che permette ai giovani di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale, altamente formativa, presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa.
Per iscriversi al workshop mandare una mail a sabrina.ricci@provincia.pescara.it
Per info telefonare al numero: 085.20552256