Tax Graduate Program – EarlyCareer@KPM
Nel mondo di oggi l’interdisciplinarità è la chiave per una carriera di successo. Con il Tax Graduate Program di KPMG basato sulla job rotation, è possibile partecipare ad una esperienza unica e immersiva all’interno di KPMG Studio Associato.
Prenderai parte ad un percorso lavorativo e formativo di 18 mesi che accompagnerà la tua pratica professionale, pensato per sviluppare al massimo il tuo talento e dare slancio alla tua carriera.
Struttuta del Percorso. Inizierai la tua esperienza nel mese di febbraio 2023, attraverso 6 mesi di stage curriculare con pratica anticipata, proseguendo i successivi 12 mesi con contratto di collaborazione a P.IVA. Il Tax Graduate Program di KPMG ti consentirà di prendere parte ad un processo di rotation su 3 aree, al termine del quale verrà individuato il team finale di specializzazione sulla base delle tue preferenze e delle valutazioni dei Performance Manager che ti avranno seguito lungo tutto il percorso.
Di cosa ti occuperai? Avrai modo di conoscere il mondo Tax a 360° tramite un piano di rotazione nelle nostre Line of Service: • Tax Corporate/Financial: tax advisory, tax compliance, tax control framework, assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria. • M&A Tax: tax due diligence, attività di ricerca in materia di diritto tributario nazionale ed internazionale, analisi in accordo con la normativa italiana e internazionale, tax ruling. • Transfer Pricing: analisi normativa fiscale, benchmarking, analisi di bilancio e dei contratti infragruppo, approfondimento teorico della conoscenza di materie della fiscalità internazionale.
Cosa ci si aspetta da te? Vogliamo incontrare giovani laureandi con un brillante percorso di studi in ambito economico (LM 56/LM 77), che abbiano una forte attitudine per il lavoro in team ed eccellenti capacità relazionali e comunicative (in italiano e in inglese). Cerchiamo persone motivate e aperte all’ascolto e al confronto, appassionate del mondo Tax e che vogliano intraprendere un percorso trasversale e multidisciplinare, che gli consentirà di acquisire competenze pratiche e portare a termine la pratica professionalizzante da Dottore Commercialista.
Qual è il percorso di selezione? I candidati i cui cv saranno valutati positivamente, verranno contattati per un pre-screening telefonico e, se in linea, invitati a partecipare a una delle due giornate di Recruiting day. Se ritieni di essere un leader capace di ispirare gli altri, con un’innata propensione all’innovazione e al team working.