#TalentTalk 3rd meeting, with Fater SpA

18 Maggio 2020
#TalentTalk

#TalentTalk è un format on line, progettato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio”, per mezzo del proprio Servizio Placement, e ManpowerGroup Inc., riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti - Pescara.

#TalentTalk prevede un ciclo di incontri gratuiti che mira a fornire ai partecipanti un rafforzamento degli strumenti di empowerment. Il Servizio Placement ha proposto la costruzione di in percorso funzionale a preparare i partecipanti al confronto diretto con referenti aziendali.

La plenaria di presentazione della iniziativa del 24 aprile ha avuto l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come prendere parte alle conversazioni e su come poter utilizzare Power U Digital, la prima piattaforma di formazione gratuita per avvicinarsi al Lavoro futuro, allenare le soft skills ed acquisire Open Badge. la piattaforma è accessibile a partire dal link riportato in fondo alla pagina dove è pure disponibile l’accesso ad una breve presentazione video dello strumento.

I temi per il meeting del 22 sono: SOFT SKILLS ED ASSESSMENT DIGITALE. COME RICONOSCERE, ALLENARE E VALUTARE LE COMPETENZE CHIAVE

Apre i lavori il Professor Mario Luigi Rainone, Delegato del Magnifico Rettore per le attività di Placement, previsto l'intervento di Roberta di Brigida, Talent Development ed Employee Engagement manager di Fater SpA, azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Gruppo Angelini che produce e distribuisce in 39 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale e Ceemea.

Si tratta di una realtà dinamica, che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. Conoscenza del consumatore e dei mercati, competenze condivise, ricerca dell’efficienza sono i driver della crescita nel lungo periodo. La sede è a Pescara.

L’intervento da seguito al calendario degli incontri di orientamento al Lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement. Il calendario completo e le procedure di adesione ai singoli incontri sono disponibili al primo link che segue.