#TalentTalk 1st, Personal Branding per nuove opportunità

21 Aprile 2020
Come valorizzare al meglio il tuo potenziale
#TalentTalk

#TalentTalk è un intervento on line, organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio”, per mezzo del proprio Servizio Placement e ManpowerGroup Inc., riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti - Pescara.

La principale mission dell'Ateneo, sul fronte del Placement, è agevolare l'occupabilità degli iscritti e dei laureati. Per il raggiungimento di tale obiettivo l'Università, oltre ad intervenire direttamente, si pone, per alcuni ambiti, in un regime di ascolto continuo nei confronti di quegli stakeholder che possono contribuire al rafforzamento di una rete di collaborazioni, utile a massimizzare le opportunità.

#TalentTalk prevede un ciclo di incontri gratuiti che mira a fornire ai partecipanti un rafforzamento degli strumenti di empowerment. Il Servizio Placement ha proposto la costruzione di in percorso funzionale a preparare i partecipanti al confronto diretto con referenti aziendali.

la plenaria di presentazione della iniziativa del 24 aprile ha avuto l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come prendere parte alle conversazioni e su come poter utilizzare Power U Digital, la prima piattaforma di formazione gratuita per avvicinarsi al Lavoro futuro, allenare le soft skills ed acquisire Open Badge. la piattaforma è accessibile a partire dal link riportato in fondo alla pagina dove è pure disponibile l’accesso ad una breve presentazione video dello strumento.

I temi dell’incontro dell’8 maggio sono: il Personal Branding applicato nell’ambito della promozione di se tramite le reti digitali passando anche per il video CV. 

Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale: quello che gli altri percepiscono di noi e che farà scegliere noi al posto di qualcun altro. Applicando il Personal Branding si può consolidare il proprio posizionamento, differenziarsi dagli altri e rendersi più riconoscibili e memorabili. La sfida è quella di influenzare in anticipo le persone per noi più importanti, come ad esempio datori di lavoro, colleghi o manager (Luigi Centenaro, Docente universitario SDA Bocconi, MIP e St. Gallen).

L’intervento da seguito al calendario degli incontri di orientamento al Lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement. Il calendario completo e le procedure di adesione ai singoli incontri sono disponibili al link che segue.