Startup, Selfbranding...Selfiemployement

10 Maggio 2018
AULA DE TOMMASO, strumenti per mettersi in proprio

l Servizio Placement di Ateneo in collaborazione con l'Associazione Aggregazioni intende offrire agli studenti ed ai laureati dell’Ateneo, un quadro relativo allo stato dell’arte del mondo delle startup, contesto in costante crescita che coinvolge sempre più spesso, come imprenditori ma anche come dipendenti, soprattutto gli apparteneti alle nuove generazioni.

Apre i lavori l'Ing. Alan Taronna, startupper ed imprenditore di successo, il quale presenterà il fenomeno startup a più di 10 anni dalla sua comparsa sulla scena economica. Segue l'intervento del dott. Damiano De Cristofaro, il quale sottolinerà l'importanza di saper gestire relazioni per fare impresa o anche per trovare lavoro. Chiude l'incontro la dott.ssa Francesca Cerasani, referente per l'Abruzzo dell'Ente Nazionale Microcredito, la quale presenterà le opportunità di formazione gratuita e di finanziamento riservate, dal piano nazionale per l'occupazione Garanzia Giovani, a soggetti interessati a valutare la possibilità di mettersi in proprio. Interventi Yes I Startup e Selfiemployement.

Il convegno mira a rafforzare il bagaglio di competenze trasversali dei beneficiari, prevista per i partecipanti la possibilità di richiedere il riconoscimento di crediti formativi. 

Necessaria la registrazione. L'intervento è parte del calendario degli incontri di orientameneto al lavoro ed all'avvio di impresa promossi dall'Ateneo tramite il proprio Servizio Placement, il programma, le modalità di registrazione ed informazioni di dettaglio su questo e sui prossimi incontri sono reperibili tramite il link che segue.