Start Cup Abruzzo vince Regrowth
Regrowth è la Startup che si aggiudica il premio. il progetto mira alla realizzazione di un ecosistema di prodotti e servizi in agricoltura per promuovere una intensificazione sostenibile della produzione nelle aree interne e marginali. Il progetto proviene dall’Università di Teramo, menzione speciale a MR-SAFE dell’Università dell’Aquila, sistema che consente il monitoraggio in tempo reale delle esposizioni alle risonanze magnetiche con le tecniche della computer vision.
Con questa edizione l’Abruzzo ha partecipato, per la prima volta, alla competizione che annualmente si svolge nelle regioni aderenti al PNICube, l’associazione che riunisce Università e Incubatori universitari italiani. L’Ateneo d’Annunzio, avendo compreso l’utilità sociale della iniziativa, ha ritenuto importante conferire a questa l’opportuna attenzione.
La vivacità organizzativa ed operativa manifestata verso il tema della creazione di impresa dal contesto accademico, di questa università, non è recente ed ha trovato espressione quest’anno anche con la premiazione dell’idea di start up "Wonder prenatal test" che si è aggiudicata infatti il primo posto del bando annuale promosso nell’ambito della iniziativa C-LAB.