Samsung Innovation Camp

25 Febbraio 2019
formazione d'Aula

Samsung Innovation Camp è il progetto sviluppato da Samsung Electronics Italia, nato con l’idea di accompagnare gli studenti ed i laureati di una rete di 16 università pubbliche italiane in un percorso formativo sull’innovazione, per avvicinarli alla scoperta di nuovi scenari professionali.

Il principale obiettivo dell’iniziativa è trasferire competenze complementari a quelle fornite nei percorsi accademici, attraverso lo studio delle possibilità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione. Nello specifico Samsung Innovation Camp mette a disposizione dei partecipanti una piattaforma di e-learning costituita da una dashboard di lezioni e contenuti multimediali da fruire online. Gli argomenti del corso toccano i temi del digital marketing passando per tecnologie, analytics e cyber-education e sono integrati da testimonianze di professionisti e da casi di successo. I migliori tra gli studenti aderenti accederanno alla seconda fase di formazione in aula. Durante le lezioni, due aziende locali, partner dell’iniziativa, assegneranno ai giovani coinvolti un project-work da sviluppare, su temi strategici e di innovazione nell’ambito del proprio settore di operatività, agevolando così il passaggio spesso complesso dal mondo dell’università a quello del lavoro.

La formazione d’aula si terrà nei giorni del 28 febbraio e del 1 marzo, all’interno della sede universitaria di Pescara (polo Micara). Aprirà i lavori il Delegato del Rettore per il Placement, Prof. Mario Luigi Rainone, La Professoressa Federica Ceci approfondirà le tematiche trattate nel corso on-line assieme a referenti di Samsung.