proroga Bando APP Abruzzo
Prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande al Bando App Abruzzo, è possibile candidarsi entro il 31/01/2018.
IL BANDO APP ABRUZZO. Il Bando è rivolto a disoccupati/inoccupati, residenti/domiciliati in Abruzzo, laureati o con esperienza lavorativa nel campo delle applicazioni mobili (maturata anche in percorsi informali) e che hanno un'idea o un progetto imprenditoriale nel settore delle app mobile.
BENEFICI. I 45 selezionati seguiranno un percorso formativo di 400 ore articolato in 5 aree disciplinari principali: General Management, Scenari e Competenze IC, Mobile, Business Model e Business Plan, Personal Development. Al termine dell’attività formativa i partecipanti, oltre a ricevere una qualifica professionale di “Tecnico specializzato in progettazione e sviluppo di applicazioni multimediali ed in creazione ed avvio di start up in ambito digitale”, saranno affiancati da coach specializzati che li accompagneranno nel percorso di nascita e crescita delle neo imprese.
Ogni beneficiario riceverà un contributo a fondo perduto per un massimo di € 17.770 per l’avvio d’impresa.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. Il bando è rivolto a tutti i residenti o domiciliati in Abruzzo, disoccupati o inoccupati, con un progetto imprenditoriale nel settore delle applicazioni mobili da sviluppare, preferibilmente in team, durante il programma di accelerazione.
I candidati, inoltre, devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento;
- laurea triennale o specialistica secondo il nuovo ordinamento;
- aver maturato un’esperienza lavorativa nel settore delle applicazioni mobili.
COME PARTECIPARE (al bando). Se hai già una idea di impresa, scopri cos'è e registrati alla piattaforma informatica di gestione del progetto riportato a seguire.