PROGRAMMA MEDIOLANUM NEXT, Borse di Studio Executive Master con Mediolanum Corporate University
Il Programma NEXT, di Banca Mediolanum, offre l’occasione di conoscere un percorso professionale innovativo e unico sul mercato, dedicato all’inserimento di giovani di talento nell’ ambito della consulenza finanziaria come Banker Consultant.
A valle di un piano formativo teorico ed esperienziale e del conseguimento delle certificazioni IVASS e OCF, NEXT mette a disposizione l’opportunità di affiancare professionalmente un consulente finanziario d’esperienza, in ottica di cogestione del portafoglio clienti. Si tratta di un percorso unico nel suo genere, studiato da chi è consulente da sempre.
Il percorso professionale è volto ad incrementare la presenza sul mercato di Banca Mediolanum e a presidiare il passaggio generazionale dei Family Banker, introducendo all'interno della Rete di Banca Mediolanum il ruolo del Banker Consultant. Si ricercano Laureandi e laureati under 30 in materie economico-scientifiche, giuridiche e politologiche con una passione per i mercati finanziari. I candidati ideali per questo percorso portano con sé entusiasmo, ambizione, spirito imprenditoriale, ottime doti relazionali, proattività, curiosità intellettuale, propensione alla condivisione e attitudine collaborativa. Mediolanum, tramite NEXT, offre un percorso professionale innovativo e unico sul mercato per chi si affaccia per la prima volta al mondo della consulenza finanziaria articolato in due fasi: una borsa di studio per un Executive Master con Mediolanum Corporate University, il centro di formazione di Banca Mediolanum, della durata di 6 mesi, volto ad acquisire le competenze necessarie per accedere alla professione di consulente finanziario. Un percorso pluriennale di affiancamento a un consulente finanziario senior, in ottica di cogestione del portafoglio clienti.