Progetto UEAM – tirocini con indennità

19 Marzo 2019
presso Amministrazione Comunale di Pescara

Il Comune di Pescara, ha attivato un importante Progetto volto alla implementazione di un Ufficio Europa Area Metropolitana (UEAM). Per conseguire gli obiettivi di Progetto, l’Ente, ha avviato una serie di confronti con vari stakeholder del Territorio, arrivando a definire dei regimi di collaborazione.

l'Amministrazione comunale di Pescara, in qualità di Capofila del progetto UEAM, intende attivare 2 tirocini riservati ad universitari, ai quali si darà modo di compiere un percorso di orientamento e formazione specialistico.

A tal fine, per mezzo del Servizio Placement, è stato attivato un raccordo con l’Ateneo, al quale i Corsi di Studio possono agganciarsi e che consentirà di dare seguito alle attività. Tali attività saranno dedicate a maturare esperienza sulla progettazione europea ed in particolare sul monitoraggio e assessment dei progetti europei in corso di sviluppo presso le strutture dei tre Comuni componenti l'UEAM.

Il tirocinio è destinato a giovani iscritti all’Ateneo ed in possesso di interesse, propensione, attitudine allo svolgimento del progetto di formazione nelle tematiche della progettazione europea. Dettagli sui requisiti e su come candidarsi sono disponibili sul web nella bacheca tirocinio/Lavoro di Ateneo. Per candidarsi è necessario essere inscritti a START, Programma di Orientamento posta lauream di Ateneo.

Informazioni su come iscriversi a START e su come candidarsi sono consultabili tramite i link che seguono