Progetto Manager, tirocini per studenti
L’iniziativa progettuale di alternanza Scuola-Lavoro, promossa da Federmanager Abruzzo e Molise è rivolta a tutti i Dipartimenti. L’Associazione Federmanager, infatti, intende intercettare potenziali esigenze di R&D delle imprese da poter approcciare, almeno in una prima fase, tramite interventi di tirocinio (curriculari per crediti o liberi ovvero che non prevedono l’attribuzione di CFU) riservati a studenti anche nell’ambito della stesura di Tesi di Laurea.
In occasione della presentazione del Progetto, Federmanager esibirà uno studio sulla crescente esigenza di introdurre nuove modalità di gestione delle Imprese, approfondendo il ruolo centrale del manager, figura trasversale per formazione ed apprendimento. Nell’ambito della presentazione del Progetto alcune aziende porteranno una testimonianza concreta relativamente ai nuovi scenari del Mercato del Lavoro.
Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri e progetti di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.
Il seminario è aperto a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca dell'Ateneo "G. d'Annunzio", benefiaciari del progetto sono studenti e laureandi. E' prevista l'attribuzione di crediti formativi per gli studenti dei Corsi di Studio della Scuola di Economia e del Dipartimento di Economia Aziendale.
E' possibile acquisire maggiori informazioni sulla iniziativa e verificare il programma consultando il calendario degli incontri di orientamento in Uscita relativo alla prima parte dell'Anno Accademico 2017/18 disponibile al link che segue