PREMIO INNOVAZIONI 2021. Festival nazionale della innovazione, Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti- Pescara
Si svolgerà a Pescara, nei giorni 12 e 13 novembre prossimi, l'ottava edizione di “InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”, evento promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara che premia le innovazioni.
Possono partecipare al Premio Campioni d'InnovAzioni tutte le PMI, start-up, spin-off universitari e associazioni senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Italia che abbiano ideato o realizzato negli ultimi 24 mesi progetti all’avanguardia in termini di innovazione di prodotto, di processo o sotto il profilo organizzativo. La partecipazione è gratuita. Il 10 ottobre il termine ultimo per candidarsi.
La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, la British School Pescara, l’Università degli Studi dell’Aquila – Corso di Laurea magistrale e triennale in Ingegneria Informatica-automatica, in Ingegneria Gestionale, in Informatica; l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti Pescara – Corso di Laurea magistrale e triennale di Economia Aziendale, Corso di Laurea magistrale e triennale di Economia e Commercio, Corso di Laurea triennale e magistrale di Economia e Management, Corso di Laurea magistrale di Economia e Business Analytics, Corso di Laurea Magistrale di Digital Marketing, Corso di Laurea magistrale di GIUR. INN. (Scienze Giuridiche per l’Internazionalizzazione e l’Innovazione), Corso di Laurea triennale in Economia e Informatica per l’Impresa, Corso di laurea triennale di Servizi Giuridici per le Imprese; la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “LUISS” – Corso di Laurea triennale in “Management e Computer Science” e l’Università Politecnica delle Marche – Corso di Laurea magistrale e triennale in Ingegneria Informatica e dell’automazione, promuovono, nell’ambito del “Progetto InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”, la gara di idee denominata Innovation Hackathon 2021 rivolta agli studenti universitari iscritti ai suddetti Atenei.
I partecipanti, riuniti in team, proporranno soluzioni “innovative” a problematiche aziendali poste da n. 3 aziende iscritte a Confindustria Chieti Pescara che avranno aderito all’iniziativa.