Premiazione startup competition "Boost your idea"

14 Febbraio 2018
Sabato 17 febbraio 2018, Sala Favetta del museo delle genti d’Abruzzo di Pescara
boostr your idea

Il 3 febbraio 2018 si è conclusa la prima call della competition per startup “Boost Your Idea”, concorso patrocinato dall’Ateneo d’Annunzio e lanciato con l’obiettivo di stimolare l’innovazione imprenditoriale. Temi centrali dei progetti partecipanti sono: il mondo del petcare, il mondo del gaming e le tecnologie AR/VR.

Gli organizzatori dell’evento, Actomedia, meta-media agency con grande esperienza nel settore delle startup, EVA - Europe Village Abruzzo, studio di consulenza specializzato nella redazione e gestione di progetti finanziati, Il Comitato regionale per le comunicazioni (Co.Re.Com) della regione Abruzzo e Up2Lab, agenzia di marketing e comunicazione, hanno selezionato 9 startup finaliste. L’organizzazione si propone di poter fornire al Territorio, tramite l’intervento “Boost your idea”, un sostegno concreto ed efficace alla diffusione della cultura imprenditoriale e allo sviluppo del tessuto sociale.

Sabato 17 febbraio 2018, dalle ore 9 alle 13.30, si terrà l’evento finale previsto dal Concorso presso la Sala Favetta del museo delle genti d’Abruzzo di Pescara e vedrà la presenza di Filippo Lucci, Presidente di Co.Re.Com Abruzzo ed alla Guida del Coordinamento Italiano dei Co.Re.Com.. In tale sede le 9 startup finaliste si sfideranno proponendo alla giuria speech contest di circa 10 minuti, nei quali ciascun finalista dovrà spiegare cos’è e com’è strutturato il progetto.

La valutazione delle idee è affidata ad un pool di professionisti composto da:

  • Carlo Gioventù, docente da presso le Accademie belle Arti di Macerata e di Brera, punto di riferimento nel mondo gaming italiano,
  • Emil Abirascid, giornalista che si occupa di innovazione d’impresa, fondatore e direttore di Startupbusiness,
  • Matteo Valente,  CEO di Bauzaar,  già Campaing & Brand Manager in Zalando e Consulting Analyst presso Frost & Sullivan,
  • Elisa Guidarelli, ceo & founder di Wedding dog sitter, servizio di dogsitting professionale per matrimoni
  • Luigi di Giosaffatte, Direttore dell’Unione Industriali della Provincia di Pescara – Confindustria Pescara
  • Italo De Meis, Direttore f.f. UOC Medicina Trasfusionale ASL RM C

L’Università d’Annunzio è rappresentata in giuria dal Prof. Mario Luigi Rainone, Delegato del Rettore per il Placement. Oggi Docente di Geologia applicata, il Prof. Rainone ha all’attivo molteplici esperienze nell’ambito della cooperazione internazionale, come amministratore di imprese ed in campo di trasferimento tecnologico.

Il primo vincitore del Concorso avrà diritto ad un premio del valore complessivo di 20000€ in denaro e servizi oltre che e 3 mesi di coworking a Berlino. Al secondo classificato 15000€ e 3 mesi di coworking su Pescara.

La manifestazione è sostenuta economicamente da CO.Re.Com. Abruzzo e da UBI – Banca Tirrenica e patrocinata dalla Università “Gabriele d’Annunzio”, dal Comune di Pescara e dallo Europe Direct Pescara, da CNA Abruzzo, da Confindustria Chieti Pescara e da Confindustria Basilicata. Vede inoltre il supporto di numerosi partner.

Maggiori notizie in merito alla iniziativa sono disponibili sul web a partire dall'indirizzo che segue.