Osservatorio MATCH 4.0, un ponte tra Impresa Ricerca e Finanza
Il prossimo 7 giugno vi sarà la presentazione dell'Osservatorio Digitale Match 4.0, con la presenza del Prof. Andrea Rangone, Fondatore dell'Osservatorio Digitale del Politecnico di Milano. L’evento si terrà presso l’Università “Gabriele d’Annunzio”, all’interno dell’aula Multimediale del Rettorato, a partire dalle 0re 17.30.
“Costituita da tutte le associazioni Confindustriali abruzzesi Match 4.0 Digital Innovation Hub Abruzzo costituisce la vera e propria porta di accesso per le imprese al mondo di Industria 4.0 perché mette a loro disposizione, direttamente o attraverso partner selezionati, servizi per introdurre tecnologie 4.0, sviluppare progetti di trasformazione digitale, accedere all’ecosistema dell’innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo.” Agostino Ballone, presidente Match 4.0 e Confindustria Abruzzo.
Si tratta di “attivare un network territoriale dell’innovazione composto da Università, Player industriali, Centri di ricerca, Parchi scientifici e tecnologici, Competence Center, Cluster, Poli di Innovazione, Incubatori di Start-up, Spin-off, FabLab, Fondazioni, Investitori, Enti locali. Il Digital Innovation Hub, nodo essenziale di questa rete, si configura come una cinghia di trasmissione dell’innovazione tra quello che rappresenta l’ecosistema dell’offerta e quello della domanda rappresentata dalle PMI del territorio.” Lino Olivastri, Coordinatore Match 4.0 e Presidente Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo.
L’evento è aperto a tutti con particolare attenzione alle piccole, medie e grandi imprese, è gradito l’accreditamento on line tramite QUESTO SISTEMA DI PRENOTAZIONE