#MyFutureJob, workshop e laboratori in tema di lavoro per studenti e laureati

2 Marzo 2018
#MyfutreJob header

#MyFutureJob è un intervento organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio, per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement e l'azienda GiGroup SpA, riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti - Pescara.

La principale mission dell'Ateneo, sul fronte del Placement, è agevolare l'occupabilità degli iscritti e dei laureati. Per il raggiungimento di tale obiettivo l'Università, oltre ad intervenire direttamente, si pone, per alcuni ambiti, in un regime di ascolto continuo nei confronti di quegli stakeholder che possono contribuire al rafforzamento di una rete di collaborazioni, utile a massimizzare le opportunità.

#MyFutureJob prevede un ciclo di incontri gratuiti che mira a fornire un rafforzamento degli strumenti di empowerment. Il Servizio Placement ha proposto la costruzione di in percorso funzionale a preparare i partecipanti all'ultimo appuntamento previsto, nel quale vi sarà un confronto diretto con datori di lavoro, nell'ambito di attività di recruiting.

Il primo workshop ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come scrivere correttamente un Curriculum Vitae e una lettera di presentazione e su come affrontare in maniera adeguata un colloquio di lavoro, aspetti spesso non adeguatamente tenuti nella dovuta considerazione nell’affrontare percorsi di selezione.

L’intervento apre, il 15 marzo, il calendario degli incontri di orientamento al lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement. Il 22 Marzo l’Università ospiterà l’azienda Leroy Merlin alla ricerca di giovani Allievi Capo Settore. Gli appuntamenti proseguono fino a maggio e prevedono altri recruiting day, interventi di orientamento alla cittadinanza europea, alla mobilità professionale, all’avvio di impresa.

Il calendario completo e le procedure di adesione ai singoli incontri sono disponibili al link che segue.