Manpower per la Sanità, Orientamento e Recruiting Area Medico Sanitaria - 26/02/2021, on line

26 Febbraio 2021

La AUSL di Pescara ha stipulato con l’azienda Manpower un Accordo quadro a beneficio di fabbisogni correlati anche all'emergenza epidemiologica da COVID-19, mediante affidamento di appalti specifici.

Per dare seguito all’utilizzo di tale Accordo ed a quello con ASL 2 Abruzzo (Lanciano – Vasto – Chieti), acquisita anch’essa poi come Cliente, Manpower si è più volte attivata per reclutare diverse figure professionali di area Sanitaria. L’operatività messa in campo ha condotto l’azienda alla chiusura di un processo di selezione che ha visto l'inserimento di 400 candidati tra Infermieri, OSS e tecnici di laboratorio su Pescara, Penne, Popoli, Chieti, Ortona, Lanciano, Vasto.

Una concreta opportunità di carriera; proposte di contratti iniziali di 3 mesi sono state trasformate in opportunità di lavoro più stabili.

Nella esigenza di Manpower di proseguire le attività di Recruiting, a beneficio delle Aziende Sanitarie, con l’auspicio pure di poter offrire maggiori opportunità di carriera in loco ai cittadini Abruzzesi, l’Azienda si è attivata per rafforzare il rapporto di collaborazione attivato con l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti e Pescara.

L’Accordo quadro sottoscritto con l’Ateneo sul fronte del Placement ha reso possibile l’attivazione di una specifica Intesa Operativa, per l’applicazione di particolari interventi.

In tale contesto si colloca la collaborazione con il Corso di Studi di Infermieristica, agevolata dal lavoro di mediazione del Presidio di Qualità e coordinata con il supporto del Servizio Placement di Ateneo.

Nell’ambito della collaborazione, il prossimo venerdì 26 febbraio, si terrà, on line, un intervento di Orientamento e Recruiting a beneficio degli studenti e dei laureati di Area Medico Sanitaria. Anche tramite l’applicazione di questo importante step, Manpower, intende inserire, nell’immediato, un elevato numero di risorse.

Il programma della giornata e le semplici procedure di iscrizione all’evento, propedeutico all’inserimento, sono consultabili tramite il sistema di pre-accreditamento, necessario per poter partecipare.

Utilizza il primo link che segue per consultare il programma