Launch di BoostAbruzzo, Web Event - 10 dicembre, ore 15.00 on line
Ideata nel 2018 da Fabrizio, BoostAbruzzo è un’associazione di professionisti Abruzzesi che vivono e lavorano all’estero ma che mantengono un legame speciale con la loro terra. Nel Gennaio 2020, Fabrizio conosce Alessia; durante i mesi del lockdown iniziano a reclutare menti brillanti per costruire il progetto: tra questi ci sono Emilia ed Andrea. Nasce così BoostAbruzzo, dove soci e mentor desiderano creare un network per condividere con l’Abruzzo esperienze e conoscenze, partecipando – seppur da lontano, alla valorizzazione della propria terra.
BoostAbruzzo ricerca e mobilita il capitale umano abruzzese nel mondo per potenziare chi vuole intraprendere e innovare attraverso l'attivazione di processi di formazione, potenziamento e incremento del valore d’impresa.
Il 10 dicembre, alle ore 15.00, si tiene il web event “Launch di BoostAbruzzo” tramite il quale si potranno conoscere gli expat abruzzesi nel mondo che hanno deciso di supportare la mission di BoostAbruzzo. Interverranno 3 keynote speakers d'eccezione che spiegheranno come il network tra professionisti può contribuire a cambiare la percezione della nostra regione, attraverso la mobilitazione del capitale umano abruzzese nel mondo, il potenziamento (boost) di start-up e imprenditori abruzzesi e la promozione della creatività, dell’innovazione nell’economia della nostra regione. Di seguito il programma:
- Introduzione e saluti dal team di BoostAbruzzo
- Keynote speaker 1: Yiorgos Mylonadis - Co-fondatore di Reload Greece e Professore di Strategy & Entrepreneurship per la London Business School (UK)
- Keynote speaker 2: Donato Iacovone – Presidente di Webuild
- Keynote speaker 3: Andrea Capobianco Dondona, CEO e fondatore della R&D- based start-up Farm4Trade
- Business plan e progetti di BoostAbruzzo
- Presentazione della nostra community di mentor
- Q&A