The Green Factory, un nuovo ecosistema dell’innovazione con l’ambiente al centro. 18-19/3/21

18 Marzo 2021
the green factory

Anche quest’anno si svolgerà la “EU Industry Week” (EUIW), l’evento annuale sull’industria più importante d’Europa, organizzato dalla Commissione Europea. Si tratta di una piattaforma per parlare delle sfide industriali e sviluppare opportunità e risposte politiche in un dialogo inclusivo con un’ampia gamma di partner.

Obiettivo, attuare il Green Deal europeo, la nostra tabella di marcia per rendere sostenibile l'economia dell'UE, trasformando le problematiche climatiche e le sfide ambientali in opportunità in tutti i settori politici e rendendo la transizione equa e inclusiva per tutti.

La EUIW prevede l’attuazione di incontri preparatori a livello locale, gli EU Industry Days sono l’insieme degli Eventi Locali preparatori e di approfondimento dei Temi proposti dalla Commissione Europea su Base Locale.

In tale contesto si colloca l’evento THE GREEN FACTORY, un Evento di Open Innovation sulle Politiche UE e le Innovazioni Green da implementare nei Territori con l’Obiettivo di Far Nascere un Nuovi Ecosistemi Industriali.

L’evento è promosso dall’Innovation Hub Innovalley, che ha strutturato un ecosistema per l’innovazione regionale, mettendo insieme istituzioni, industrie, associazioni di categoria, università e startup. Innovalley, aderente al sistema INVITALIA startup e nella Rete Nazionale Microcredito, è partner dell’Ateneo Gabriele d’Annunzio, di Chieti e Pescara, sul fronte dell’orientamento all’avvio di impresa e per l’accesso al credito.