Formazione in Sicurezza, riapertura candidature

16 Giugno 2020
Formazione in Sicurezza

Viene aperta nuovamente la possibilità di candidarsi per benficiare degli interventi formativi gratuiti. Formazione in Sicurezza è un intervento formativo riservato agli iscritti di QUESTI CdS ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti – Pescara, organizzato dall’Ateneo, per mezzo del Servizio Placement, e dall’azienda GiGroup SpA. Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione attivata tra le due Agenzie per il Lavoro, L’Ateneo e GiGroup ed all’investimento che quest’ultima intende mettere a disposizione di studenti e laureati.

Gli interessati a partecipare devono verificare tutti i dettagli riportati nella scheda relativa alla iniziativa disponibile sul sistema di pre-accreditamento on line e seguire le istruzioni fornite. E’ necessario usare il link riportato in fondo  a questa pagina WEB e cerca l’evento “Formazione in Sicurezza candidature”

notizie precedenti

01/04/2020 Al via l’attività formativa prevista dal progetto Formazione in Scurezza. La prima sessione formativa si terrà, on line, il prossimo venerdì 17 aprile a partire dalle ore 15.00. I candidati idonei sono stati allertati ed informati sulle modalità di perfezionamento delle procedure amministrative. Tutti i candidati non contattati saranno invitati a perfezionare le proprie candidature per prendere parte alle prossime classi.

20 marzo 2020. Individuati i candidati idonei per l’accesso al primo corso di formazione, da tenersi in data da individuare. Gli idonei saranno contattati nel momento in cui si potrà applicare una pianificazione delle attività, in tale periodo saranno rilasciate anche notizie utili per tutti i candidati.

27 gennaio 2020. Formazione in Sicurezza è un intervento formativo riservato agli iscritti di QUESTI CdS ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti – Pescara, organizzato dall’Ateneo, per mezzo del Servizio Placement, e dall’azienda GiGroup SpA. Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione attivata tra le due Agenzie per il Lavoro, L’Ateneo e GiGroup ed all’investimento che quest’ultima intende mettere a disposizione di studenti e laureati.

L’intervento prevede l’attivazione di 5 corsi di “Formazione Generale sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro” della durata di 4 ore, riservati a disoccupati o occupati che abbiano in essere un contratto di lavoro part time, il cui numero di ore giornaliere cumulato con le ore del corso non eccede le 8 ore, mentre l’orario settimanale non dovrà superare le 40 ore.

Ogni intervento è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti; le sessioni di formazione si terranno il venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00, una volta al mese a partire da Marzo. I beneficiari riceveranno attestato di partecipazione da parte di GiGroup.

Gli interessati a partecipare devono verificare tutti i dettagli riportati nella scheda relativa alla iniziativa disponibile sul sistema di pre-accreditamento on line e seguire le istruzioni fornite. usa il link che segue e cerca l’evento “Formazione in Sicurezza”