evento online INVITALIA StartCupAbruzzo2020 - 4 novembre, ore 10.00

3 Novembre 2020
banner

La call per la StartCup Abruzzo 2020 si è conclusa con un grande risultato: sono stati circa 40 i progetti candidati per questa edizione e il livello qualitativo delle idee che sono state presentate è davvero notevole!

Proprio per premiare la qualità delle candidature, si è deciso che saranno 4 e non 3, come era stato indicato inizialmente, le start up che andranno al Premio Nazionale dell'Innovazione, che si terrà a fine mese. 
Inoltre le 10 start up che si sfideranno nella finale regionale del 20 novembre potranno puntare non solo al premio di ventimila euro messo a disposizione dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara ma anche a un altro premio, sempre del valore di ventimila euro, concesso dalla Regione Abruzzo.

E poi tutte le start up candidate, anche quelle non selezionate per la finale, potranno aspirare a uno dei numerosi naming prize offerti dagli sponsor che hanno deciso di supportare la StartCup Abruzzo 2020: è stato raggiunto un montepremi di ulteriori 70mila euro complessivi, tra servizi in kind e liquidi.

Per spiegare queste importanti novità, per comunicare i nomi delle start up selezionate per il PNI e per la finale regionale e per indicare tutti i prossimi passaggi, è stato organizzato un evento online, che si svolgerà mercoledì 4 novembre a partire dalle ore 10.00. Avremo la possibilità di conoscere tutti gli strumenti e gli incentivi per le Start-Up e le PMI innovative, illustrati direttamente da Massimo Calzoni, coordinatore del Sistema StartUp di Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo Sviluppo del Ministero dell'Economia: presenterà le misure per la nascita di nuove imprese, come Smart&Start Italia, Resto al Sud, Nuove Imprese a Tasso Zero, nonché la nuova misura prevista dal Decreto Rilancio a sostegno delle startup innovative che acquistano servizi di accelerazione da incubatori, acceleratori e innovation hub. Un'occasione da non perdere, perché anche  le start up e gli spin off universitari potranno presentare i propri progetti d’impresa per accedere a queste misure agevolative e ai contributi a fondo perduto per l’innovazione.

All'evento parteciperanno il Presidente della Camera di Commercio CH PE, Gennaro Strever, e il Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Senatore Gianluca Castaldi