EVENTO DIVENTA IMPRENDITORE

30 Settembre 2019
seminario 4 ottobre 2019, alle ore 15.00

“Diventa Imprenditore”, un evento gratuito per diffondere la cultura imprenditoriale tra i giovani e presentare gli strumenti pubblici a supporto dell’avvio d’impresa.

Il 4 ottobre 2019, alle ore 15.00, presso la Sala Tinozzi della Provincia di Pescara, si terrà l’evento “Diventa Imprenditore”, organizzato dall’Associazione AggregAzioni, con il patrocinio del Comune di Pescara, della Provincia di Pescara e dell’Università G.d’Annunzio di Pescara.

L’evento, aperto a tutti, è rivolto in particolare ai giovani NEET, dai 18 ai 29 anni. Saranno, infatti, presentati “Yes I Start Up – Formazione per l’avvio d’impresa”, il percorso di Garanzia Giovani per prepararsi all’avvio di impresa, tramite 80 ore di formazione gratuita, e SELFIEmployment: Progetto Integrato per l’Autoimprenditorialità, il fondo pubblico che mette a disposizione finanziamenti agevolati fino a 50.000 euro, per poter avviare la propria attività. 

Dopo una prima parte, in cui l’Associazione AggregAzioni introdurrà le sue attività gratuite di orientamento e mentoring e l’importanza del supporto all’autoimprenditorialità, seguiranno gli interventi di Marco Di Sebastiano - Presidente Ass. AggregAzioni e Francesca Cerasani - Agente Territoriale SELFIEmployment: Progetto Integrato per l’Autoimprenditorialità sulle misure sopra citate, e le testimonianze di giovani imprenditori che ce l’hanno fatta.

Chiuderanno l’evento Francesco Marrone - Esperto in business planning e start up d’impresa e Damiano De Cristofaro -  Coach ICF e Trainer PND Coaching – OrienTarget, parleranno di business planning, start up d’impresa e competenze imprenditoriali.

L’Associazione AggregAzioni, che promuove l’’evento, si occupa dal 2018 di divulgare la cultura imprenditoriale, promuovere l’innovazione e supportare i giovani, e non solo, nel costruire concreti percorsi di auto-imprenditorialità, attraverso attività gratuite di informazione, orientamento, formazione e mentoring.

L’intervento è patrocinato dalla Provincia di Pescara, dal Comune di Pescara e dall’Università “G. d’Annunzio”, è necessario seguire le istruzioni riportate sul programma per registrarsi al’evento.