Call4SolutionThinkers, evento di chiusura - 22 luglio 2022, ore 10.30

22 Luglio 2022

Lo scopo della Call, promossa da Archangel AdVenture in collaborazione con l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti e Pescara, consiste nello stimolare studenti, laureati e dottori di ricerca dell’Ateneo a sviluppare proposte e idee innovative che abbiano l’ambizione di generare un impatto positivo sulla società.

Archangel AdVenture è una realtà specializzata in pre-seed e seed investment, nata dall’iniziativa di manager di imprese multinazionali leader nella consulenza, nell’innovazione digitale ed in altri settori, che si pone l’obiettivo di sostenere idee nuove in grado di affrontare le grandi sfide del nostro tempo.

l’iniziativa prevede la partecipazione di Fater S.p.A, una società per azioni italiana fondata nel 1958 da Francesco Angelini, dal 1992 joint venture paritetica tra Procter & Gamble e Gruppo Angelini. Produce prodotti intimi e assorbenti per la cura della persona e candeggine, vanta 4 stabilimenti produttivi, un fatturato di rispetto e notevoli investimenti in Innovazione. Il Gruppo si configura come Partner Tecnico della Iniziativa.

La call #C4ST è rivolta a quegli studenti e laureati che intendano provare a mettersi in gioco e orientarli nei processi di avvio di impresa, pratica che richiede un’attenzione sempre maggiore all’innovazione e all’impatto nel sistema socio-economico per generare un miglioramento del contesto esistente attraverso l’applicazione di soluzioni inattese. Gli ambiti di applicazione delle proposte presentate dovranno riguardare queste aree: Salute, Tecnologia & Innovazione, Educazione, Infrastrutture e Progettazione, Ambiente & Città, anche con riferimento all’uso di innovative tecnologie digitali ed immersive, come la Virtual Reality e Augmented Reality.

Il prossimo venerdì 22 luglio si svolgerà l’evento conclusivo della Call 4 Solution Thinkers. Alle ore 10.30, presso l’aula Multimediale del Rettorato, ubicata nel campus universitario di Chieti, si terrà una sessione di approfondimento e supporto a beneficio dei partecipanti alla call, in cui i progetti finalisti saranno coinvolti in tavoli di lavoro finalizzati a valutare la fattibilità dell’idea progettuale e la relativa opportunità di procedere nello sviluppo della proposta e nell’eventuale creazione d'impresa.

Attraverso questa iniziativa si è voluto nuovamente promuovere, concretamente, il networking tra università e mondo produttivo, incoraggiando e sostenendo la formazione di start-up e spin-off in settori ad alto impatto tecnologico e contribuendo all’apertura dell’Ateneo verso il contesto socio-economico, in termini di valorizzazione e di trasferimento delle conoscenze.