Make in Italy Festival e Festival della Soft Economy
Visite in azienda, seminari, talk con i grandi protagonisti del mondo delle imprese sostenibili e dell’economia circolare. Sono aperte le candidature per partecipare ai progetti Academy, nell’ambito delle manifestazioni, aperti a tutti gli studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.
Make in Italy Festival costituisce una occasione unica per riflettere su come il mondo delle piccole imprese pratica la sostenibilità come fattore competitivo in diversi ambiti: dalla moda all’edilizia, dal turismo all’agroalimentare. L’edizione 2019 della manifestazione si intitola “L’economia circolare fa grandi le piccole imprese” e oltre a studiare le dinamiche economiche del fenomeno affronterà anche questioni come la limitazione del consumo di territorio e vedrà la partecipazione di grandi nomi dell’economia, dell’impresa e dell’informazione.
Il Festival della Soft Economy si inserisce all’interno del Seminario Estivo promosso da Symbola Fondazione per le Qualità Italiane con l’obiettivo di creare un’occasione di incontro, riflessione e dibattito fra i protagonisti dell’economia civile, delle istituzioni delle imprese, delle istituzioni e delle associazioni di categoria. L’edizione 2019 proporrà un programma di incontri dedicati ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale come fattori di competitività delle imprese e di coesione sociale.
l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy, candidature entro il 31 maggio.