La Sanità italiana alla prova del Covid nell’era del Digitale

11 Settembre 2020

Il Congresso dei Farmacisti Italiani FarmacistaPiù, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà nei giorni 20-21-22 novembre 2020 con il seguente titolo: la Sanità italiana alla prova del Covid nell’era del Digitale, il ruolo dei farmacisti e della farmacia nei nuovi modelli assistenziali.

Dovendo osservare scrupolosamente le misure di prevenzione e contrasto al contagio da Covid-19, come disposte dalle competenti Autorità, la manifestazione è stata organizzata con modalità a distanza, attraverso apposita piattaforma informatica che consentirà lo svolgimento dei lavori in analogia al palinsesto seguito nelle precedenti edizioni.

Dopo il successo crescente delle precedenti edizioni, FarmacistaPiù ha deciso anche quest’anno di prevedere un’area poster e position paper nella quale i farmacisti territoriali, ospedalieri o dell’Università potranno esporre online un lavoro tecnico-scientifico inerente la propria attività professionale.

L’abstract del lavoro dovrà pervenire all’indirizzo mail comitatoposter@farmacistapiu.it entro il 10 ottobre 2020 p.v. e sarà valutato dal Comitato Poster ai fini dell’accettazione. Entro il 30 ottobre 2020 p.v. l’autore riceverà una e-mail di conferma dell’accettazione per poter procedere con la realizzazione del poster, esposto poi durante il congresso in apposita area a ciò destinata.

Si precisa che gli abstract dovranno rispettare le seguenti caratteristiche tecniche:

1) Il titolo non deve superare le 20 parole e deve essere scritto in maiuscolo

2) Il testo non deve superare le 400 parole, incluse eventuali voci bibliografiche ed esclusi: titolo, autori, affiliazione

3) Il testo – carattere Arial, corpo 11, interlinea 1 - non può contenere tabelle e figure.

Maggiori dettagli disponibili su farmacistapiu.it