EURES ITALY: EMPLOYERS' DAY 2021
L'European job day si pone in linea di continuità con il tradizionale appuntamento annuale con l'Employers' day EURES, format ormai consolidato all'interno dei servizi per i datori di lavoro e per i lavoratori.
Nell'edizione 2021, si darà priorità ai seguenti settori: ITC, edilizia, turismo, meccanica meccatronica, sanità per rispondere soprattutto alla domanda di lavoro delle imprese italiane favorendo il match con i lavoratori di tutta Europa. La novità di quest'anno è la possibilità per i datori di lavoro di usufruire delle funzionalità della piattaforma EoJD (selezione CV e pianificazione colloqui) sin dall'apertura della pagina evento.
Quali opportunità per i datori di lavoro? Servizi di supporto al reclutamento in tutte le fasi, workshop sugli incentivi alle assunzioni e contratti, possibilità di ricevere candidature da tutta Europa e programmare colloqui di lavoro on line attraverso la piattaforma sin dalla fase di registrazione e per diverse giornate dopo l'evento. Sin dalla fase inziale della partecipazione sarà possibile ricevere un supporto specifico attraverso un canale dedicato esclusivamente alle aziende.
Quali opportunità per i lavoratori? Servizi di informazione e orientamento al lavoro disponibili presso gli info point dedicati e curati da consulenti EURES, CPI, reti di informazione europea, associazioni datoriali e sindacali di categoria, università, scuole, in particolare nei settori focus dell'evento. Sarà possibile consultare le offerte di lavoro nazionali ed europee, inviare la propria candidatura, sostenere colloqui di lavoro con le aziende, comunicare in chat con i Consulenti EURES e le aziende.