Covid 19 - Provvedimenti Ud'A e attività Servizio Placement e tirocini extracurriculari

20 Marzo 2020

16 marzo 2020, Ordinanza Regione Abruzzo tirocini extracurriculari. successivamente al comunicato del Dipartimento del Lavoro in merito ai tirocini extracurriculari, la Regione Abruzzo ha emanato una specifica ordinanza. Alla luce di quanto disposto dalla ordinanza n.5 del 11 marzo 2020 del Presidente della Giunta Regionale, si evidenzia che è necessario sospendere tutti i tirocini extracurriculari avviati ed in avvio. Nel momento in cui i tirocini potranno essere riattivati saranno date indicazioni sul come effettuare la relativa notifica. La competente Direzione regionale informa inoltre che, trattandosi di un obbligo generale, non è necessario che i Soggetti Ospitanti facciano pervenire alcuna informativa in merito.

13 marzo 2020, smart working Servizio Placement. In ragione della emergenza sanitaria nazionale in corso il Servizio Placement opererà in smart working, per ogni esigenza di comunicazione con il Servizio è necessario utilizzare l’indirizzo email placement@unich.it . Ove necessario forniremo prossimi eventuali aggiornamenti tramite questa sezione del sito WEB del Settore Orientamento&Placement

5 Marzo 2020, posticipo attività formative di Placement in programma. Si comunica che a seguito dei recenti aggiornamenti per i provvedimenti connessi all'emergenza CORONAVIRUS l’Ateneo ha dovuto adeguarsi ai dettami del DPCM del 4.3.2020_16.32. Questo prevede la sospensione delle manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Pertanto l’avvio delle attività d’aula connesse ai Progetti Innovation Camp, Corso Project Management e Formazione in sicurezza è da posticipare a data da destinarsi. Pronti aggiornamenti a riguardo sarano forniti tramite i canali WEB  e Social di questo Settore Orientamento&Placement. Restano fermi i termini entro i quali effettuare le candidature ai singoli interventi.

04 marzo 2020, Si comunica che a seguito dei recenti aggiornamenti per i provvedimenti connessi all'emergenza CORONAVIRUS l’Ateneo ha dovuto adeguarsi ai dettami del DPCM del 4.3.2020_16.32. Questo prevede la sospensione delle manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

24 Febbraio 2020, avviso sospensione attività. Su decisione del Magnifico Rettore, per motivi legati alla emergenza Coronavirus, tutte le attività messe in programma dal Servizio Placement sono sospese fino a nuova comunicazione, che provvederemo a diffondere con celerità, tramite i canali WEB e Social di questo Settore.