COTEC. Corso on line gratuito sull'intelligenza artificiale
La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) segnala il Progetto “Intelligenza Artificiale: le grandi aspettative – comprendere e imparare a utilizzarla”, promosso dalla Ministra dell’Innovazione tecnologica e Digitalizzazione, Paola Pisano, e implementato dalla Fondazione COTEC.
L’iniziativa prevede il corso online, gratuito, "Elements of AI", creato da Reaktor e dall'Università di Helsinki. Si vogliono incoraggiare più persone possibili a imparare cosa sia l'Intelligenza Artificiale e i suoi campi di applicazione. I moduli del corso combinano teoria ed esercizi pratici e possono essere seguiti ai ritmi e negli orari preferiti.
Compreso anche un ciclo di incontri di approfondimento, il primo Workshop online si terrà il prossimo 10 febbraio 2020 alle ore 11.00. Nel corso dell’incontro verrà affrontato il tema del rapporto tra Intelligenza Artificiale e Privacy e vedrà la partecipazione di accademici, rappresentanti del Garante Privacy e rappresentanti del Dipartimento per la trasformazione digitale.